Autoerotismo e Masturbazione
Autoerotismo e Masturbazione
Inizierò dandovi una notizia sconvolgente, molti di voi non ci crederanno ma, giuro, non è una fake news; La masturbazione non porta alla cecità.
Lo so, non mi credete ma vi assicuro che è un fatto scientificamente provato che masturbandosi non ci sono conseguenze alla vista.
Vi dirò di più, ci sono effetti benefici per il corpo e per la mente.
Innanzi tutto, come avrete notato dal titolo, autoerotismo e masturbazione non sono per forza sinonimi.
L’autoerotismo è una pratica che si esegue da soli.
Molti uomini la praticano e l’hanno sempre praticata.
Per le donne il bilancio è diverso. Le donne che praticano l’autoerotismo, se pure in aumento, ha ancora una percentuale di molto inferiore a quella degli uomini.
L'autoerotismo è spesso visto come un atto "peccaminoso". Non è cosi, fatelo e state bene con voi stessi.
Se non volete praticarlo, bene lo stesso.
L’autoerotismo porta ad una migliore conoscenza del proprio corpo e di cosa più vi piace e vi stimola durante i rapporti sessuali.
Prendere confidenza con il vostro corpo è importante per vivere meglio, anche, i rapporti di coppia.
Sperimentare vi aiuta a conoscere cosa vi piace di più e vi aiuta a dare indicazioni al vostro partner cosa fare e non fare e guidarlo alla scoperta delle vostre zone più sensibili.
Ci sono anche dei vantaggi fisici e mentali nella masturbazione:
· Riduzione dello stress
· Distensione dei muscoli ed un rilassamento del corpo
· Miglioramento delle difese immunitarie
· Aumento della concentrazione
· Rimedio contro l’insonnia
Per gli uomini, addirittura, si riduce il rischio di tumore alla prostata.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi della masturbazione.
Perché ho differenziato autoerotismo e masturbazione?
La masturbazione può essere fatta da soli ma anche in coppia.
L’autoerotismo, ovviamente, da soli.
Masturbarsi è un piacevole atto sessuale che può essere fatto in coppia, anche usando sex toys per introdurre novità nella vostra relazione sessuale.
Autoerotismo e Masturbazione, non per forza, ma possono avvalersi dell’utilizzo di sex toys.
Ad esempio, il classico vibratore, aiuta la stimolazione delle pareti vaginali e del clitoride.
Alcuni sex toys sono rivolti alla stimolazione di uno specifico punto erogeno, ad esempio i vibratori per il punto G.
Non tutte le donne hanno sperimentato la stimolazione del punto G e non a tutte dà piacevoli orgasmi. Provare per conoscersi meglio e capire cosa vi piace veramente è un buon motivo per masturbarsi.
Altri sex toys sono rivolti alla stimolazione del clitoride non solo con attraverso la vibrazione ma, anche, con pulsazioni di aria che stimolano il clitoride, i succhia clitoride che sono diventati un fantastico compagno di piacere, i sex toys che simulano una lingua per avere un piacevole orgasmo da cunnilinguo e sex toys per la stimolazione anale.
Anche per l’uomo, sebben molti sono restii ad ammetterlo, la stimolazione prostatica o del perineo durante la masturbazione o durante un rapporto sessuale porta ad orgasmi con picchi più alti di piacere. Molti sex toys sono rivolti alla stimolazione prostatica, sia per Lei che per lui.
Attenzione a cosa si usa per la masturbazione anale, a differenza della vagina l’ano non ha un fondo e l’oggetto, se non adeguatamente sagomato, può perdersi nell’ano e richiede una corsa al pronto soccorso per la rimozione.
Ne parleremo approfonditamente in articoli dedicati.
Ci sono anche degli anelli fallici con plug anale da usare durante i rapporti sessuali penetrativi per permettervi la stimolazione della prostata.
Non vogliamo entrare ora nello specifico di ogni singolo sex toys, sarà oggetto di altri articoli e di filmati per spiegarne il corretto utilizzo, ma vogliamo semplicemente dire che masturbarsi non è sbagliato, anzi, e vi aiuta a migliorare il vostro rapporto di coppia.
Conoscersi meglio vuol dire aprirsi a nuovi piaceri da condividere con il partner guidandolo a donarvi un orgasmo più intenso e….ad introdurre un po' di fantasia nei vostri rapporti per scacciare la monotonia che, spesso, uccide l’eccitazione.